la nostra storia

Favole Di Pane Roma

Una storia di sapore e passione

Favole di Pane a Roma è una bakery e un bistrot nel cuore della Capitale, esattamente sulla via Tiburtina. La storia del nostro locale inizia nel 1992, nei pressi di via Andersen, in zona Prima Valle, sempre a Roma. Lì inizia la nostra avventura nel settore della panificazione, arrivando in dodici anni, grazie a passione e impegno, a contare tre punti vendita in tutta la Capitale. Il nostro focus è sempre stato quello di anticipare il mercato. La voglia di innovazione è poi emersa nell’anno 2000, quando nella sede di Via Catania, decidemmo di fondere al nostro panificio anche la cucina, proponendo con successo la gastronomia d’asporto, diventando così il primo panificio di Roma a proporre questo tipo di servizio. Tutto questo sia ha portati nel 2004, in via Tiburtina, con l’apertura del terzo punto vendita. Lì iniziamo a proporre, oltre al panificio e alla tavola, calda, anche il bar, ma questa volta con la possibilità di fare anche servizio al tavolo con 50 posti a sedere. 

15

Il Bistrot oggi

Nel 2018 Favole di Pane corona il sogno di espansione. Si tratta del nostro attuale punto vendita di circa 405 mq, dove offriamo differenti servizi come: la pasticceria, la tavola calda, la pizzeria e il bar, il tutto con 80 posti a sedere. Siamo adesso un vero e proprio bistrot. Per il nostro aperitivo abbiamo inserito un cocktail bar e tre bartender.

Oggi ci distinguiamo quindi per: produzione di pizza, servizio ristorazione, panificazione, tavola calda e gastronomia d’asporto, servizio di ristorazione serale, bar per la colazione e cocktail bar, pasticceria secca, mignon, torte e dolci da forno.